Parquets | Parquet Tradizionale | Scegliere il Parquet | Contattaci | Links

Navigare Facile

Parquet Tradizionale

Il Parquet Tradizionale (o Massello)

Il parquet tradizionale è per molti una scelta obbligata poiché non riescono a resistere al fascino del legno grezzo, con i suoi colori naturali, le venature ben evidenti ed anche le imperfezioni. Il parquet tradizionale è, infatti, venduto grezzo e questo aspetto rappresenta la "croce e delizia" del rivestimento per pavimenti che non perde il suo fascino con il passare del tempo. 

Dove

La posa del parquet tradizionale è certamente più onerosa di quella del parquet prefinito e lo stesso vale per le altre operazioni indispensabili per poter camminare sul pavimento, come la levigatura, la stuccatura, la sigillatura, la verniciatura ed il trattamento finale. Tutte queste operazioni richiedono manodopera all'altezza del compito, oltre ad alcune settimane di tempo prima di poter calpestare il pavimento elegante, caldo e naturale.

A far da contraltare all'impegnativa posa vi è però la qualità e l'affidabilità del parquet in massello interamente in legno ed in ragione di ciò capace di resistere per anni ed anni. Le levigature, da eseguire mediamente ogni 10/15 anni, limano infatti il parquet che quando è realizzato con materiali nobili non teme di perdere lo strato calpestato ogni giorno mostrando quello inferiore di minore qualità.

Ovviamente la durata del pavimento in legno dipende anche dalle cure che gli vengono riservate ed in proposito ricordiamo come il parquet non richieda attenzioni straordinarie: l'evento più particolare è la limatura che va eseguita ad intervalli più che decennali. Per la pulizia sono invece sufficienti normali panni per la polvere e panni per pavimenti inumiditi e di tanto in tanto una lucidatura che faccia brillare il parquet in tutto il suo splendore.

 

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio