Parquets | Parquet Tradizionale | Scegliere il Parquet | Contattaci | Links

Navigare Facile

Scegliere il Parquet

La Scelta delle Essenze per il Parquet

La scelta del tipo di legno con il quale rivestire la propria casa dipende da numerosi fattori, tra i quali lo stile d'arredo, il colore meglio in sintonia con i mobili ed il gusto personale, il tipo di pavimento, il tipo di stanza che lo deve accogliere ed anche il costo delle diverse essenze. La scelta in fatto di tipologie di parquet è assai ampia e di seguito vediamo alcuni dei legni più popolari.

Il legno di Noce riveste tantissimi pavimenti ed é particolarmente apprezzato per le venature capaci di rendere unico ogni angolo della casa che si trasforma sotto i nostri occhi con il passare degli anni. Su un pavimento in noce emergono, infatti, disegni naturali indubbiamente decorativi e la sua durata è relativamente buona.

Dove

Fra i legni pressoché indistruttibili ricordiamo il Merbau, un'essenza asiatica dalle calde tonalità bruno/gialle utilizzata con successo per rivestire stanze difficili (ad esempio il bagno) poichè resiste all'umidità e ad altre sollecitazioni ripetute. Leggendaria è pure la resistenza del legno Doussiè proveniente dall'Africa e dai colori tendenti al rosso; restiamo in Africa per ricordare l'Iroko, un legno di colore giallo assai diffuso per la resistenza unita ad un costo contenuto.

Il legno di Rovere è intramontabile, le sue venature non possono passare di moda e sono perfette per arredare anche gli ambienti più esclusivi, anche in ragione delle varie sfumature che vengono create artificialmente agendo sul legno. Il legno di Olmo è ugualmente raffinato e spicca per la sua brillantezza, mentre il Larice si presta a numerosi trattamenti che lo rendono adattabile a numerosi stili d'arredo, pur mantenendo le sue tipiche venature dal grande fascino.

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio